Lettera di Natale

Caro Buddha, ti scrive un tuo fedele seguace.
Dopo numerose ricerche ho beccato il tuo account Twitter; ora sto vedendo se mandarti questa lettera di Natale lì o cercarti su Facebook.
Ti scrivo perché a dicembre dell’anno scorso ho mandato la letterina a Gesù e Babbo Natale, con in copia la mia capa (per essere sicuro di avere risposta), ma non è servito a niente. Pare che Babbo Natale porti i regali a chiunque, che Gesù sia buono e misericordioso, ma di me non se ne sbatte il cazzo nessuno.
Per caso sei contro le parolacce? Non sono molto informato riguardo al buddhismo MA TI SEGUO SEMPRE.  In ogni caso, dicevo: siccome mi ignorano tutti quest’anno ho deciso di rivolgermi a te, che non so se hai tanti agganci in giro ma sicuramente ne avrai più di me.

Partiamo con tutto ciò che desidero (ovvero, che ESIGO AVERE IMPROROGABILMENTE ENTRO IL 26 DICEMBRE 2013, ORE 6,00):

1) Più pazienza.
Se a lavoro stampo tre fogli contenenti numeri di telefono utili e i miei colleghi me li chiedono in prestito li passo volentieri a chiunque ne abbia bisogno. Se poi i fogli fanno il giro dei tavoli e la gente inizia a scriverci sopra un po’ mi secca.
E se poi uno dei fogli viene strappato a metà, forse perché serviva un pezzo di carta su cui scrivere, mi incazzo.
Ora ho stampato i fogli dei turni, e mi hanno chiesto in prestito anche quelli. Finiranno nel frullatore?

2) Voglio sparare raggi laser dagli occhi come Ciclope degli X-men. Sono certo tu abbia presente il film, però sottolineo che vorrei anche quegli occhiali che gli consentono di scegliere il punto in cui sparare (se hai visto solo “Le origini” avrai notato che senza quelli il raggio va ad minchiam). Nel caso tutto questo non fosse fattibile mi accontento di essere immortale come Wolverine o persino di passare attraverso i muri come Kitty Pryde. Insomma, fai tu, basta che non mi dai uno di quei poteri sfigatissimi che mi fanno uccidere chiunque io tocchi;

3) Voglio imparare a friggere i sofficini. Mi sai spiegare perché mi vengono o carbonizzati o fritti fuori e congelati dentro? Le volte in cui son riuscito a dar loro una parvenza di commestibilità si contano sulle dita di una mano (chiusa in un cancello), per cui o mi dici il segreto dei sofficini o fai sì che me li vendano già fritti. E non vale utilizzare il punto 2) regalandomi il potere della frittura, VA BENE?

4) Ho sete. Lo so, non ti interessa, ma ci stavo pensando ora e quindi l’ho detto. Passa pure al prossimo punto;

5) La bibita del mars. Questa: CLICCA.  La vedi? Ecco. E perché a Torino non esiste? Ti prego, commercializzala anche qui: da quando l’ho bevuta a Londra la sogno tutte le notti. Davvero, è il mio sogno ricorrente e proibito, e il fatto che cercandone l’immagine abbia notato che esiste anche quella del Bounty ti fa capire che non dormirò MAI PIU’;

6) Voglio fare un giro sulla slitta di Babbo Natale la notte del 25 dicembre. Un po’ perché dev’essere una gran figata – alla fine il lancio col paracadute o il giro in mongolfiera li fanno cani e porci, sai chemmenefotte di QUELLE ROBACCE LA’ – un po’ perché non me la bevo che in una notte sola quel vecchio di merda si giri tutto il mondo. Nel caso la cosa fosse vera ti prego di procurarmi anche qualche pastiglia per chi soffre il mal d’auto, ne prenderò un flacone intero;

Ho già finito con le richieste. Guarda, quest’anno ho chiesto solamente 6 regali, che tra l’altro sono davvero MICROSCOPICI. Non ti ho nemmeno chiesto una Lamborghini, ad esempio. E il punto 4 non è un desiderio, e tra l’altro come super potere puoi sceglierne uno che piaccia a te. Guarda, sto diventando davvero buono e permissivo, non c’è che dire.

Detto questo ti mando un caro saluto e resto in attesa dei regali.
A presto
Alessio

p.s.
Non regalarmi il giro in slitta quando mancheranno solo più due o tre case da visitare che altrimenti mi incazzo

13 pensieri su “Lettera di Natale

  1. eh ma che schifo la bibita mars! ma di cosa sa poi? io me la immagino tipo il nesquick…però il mars ha pure il caramello…quindi sarà ‘na roba schifosissima, ci giurerei!!! 😛

  2. hehe decisamente una lista di desideri molto corta ^^
    sui sofficini forse ti posso aiutare io… basta metterli a scongelare un po’ prima di cucinarli (non so almeno una mezz’oretta) per ottenere una doratura perfetta ed un ripieno caldo e morbido..almeno a me riesce 😛
    la bibita a Mars e Bounty non l’ho mai provata *___* se la trovi mandane un po’ a Napoli che son curiosa anche io 🙂
    eh un giro in slitta potrebbe accordarsi con il desiderio dei poteri…magari scegliendo tra quello del volo o quello del teletrasporto per ritrovarti sulla slitta proprio quando vuoi ^^
    ps: mi sa che più che pazienza, ti servono colleghi meno “burloni”

    • Ma davvero si può fare così con i sofficini!?! WOW proverò appena possibile, grazie mille!!! Mi sento già meglio. Magari nel giro in slitta me ne porto due o tre e glieli spiaccico in faccia a Babbo Natale mentre guida, giusta punizione 🙂
      p.s.
      Mi sa di sì!!!

      • sìsì provare per credere 😉 comunque più si scongelano e meglio vengono quando li cucini… poi per farli rimanere croccanti, prima di impiattarli e portarli a tavola, una volta fritti falli adagiare su un foglio di carta assorbente… giusto il tempo di far assorbire un po’ dell’olio in eccesso… funziona così per tutti questi cibi precotti da friggere in padella 😉
        ma no, povero babbino… ti porta con lui e tu gli spiaccichi i sofficini in faccia 😄

  3. Ti regalo un po’ della mia finta pazienza, se ti va. A volte ne ho troppa.
    E metti della polvere che dà prurito sui fogli, così la gente starnutisce o piange quando taglia e rovina le tue liste.
    Ciao Pipkino :*

    • Ma in verità di pazienza ne ho tanta anche io, però per certe cose la perdo in fretta…
      l’idea della polvere è fantastica, presto la adotterò e nessuno me li chiederà più 🙂 Grazie del prezioso aiuto!

Rispondi

