Strani commentatori di Youtube

———————————————————
ATTENZIONE: questo post contiene termini offensivi. Nel caso abbiate meno di 18 anni, siate moralmente integerrimi o non sapendo cosa voglia dire “integerrimi” abbiate l’impulso di chiudere del tutto il browser, la X è in alto a destra, bianca su sfondo rosso.
Nel caso invece decidiate di proseguire, minchia oh avete fatto una scelta fottutamente giusta, yeah.
———————————————————

Girando per il web ci si imbatte nelle persone più disparate. Alcune sono pacate, esprimono il loro parere in tutta tranquillità e amano il dialogo. Altre no. Rispondono a caso, scorrono il loro vasto elenco di bestemmie enunciandole dalla prima all’ultima e concludono lanciandosi in discorsi del tutto deliranti.
Il bello del web è proprio questo: anche le scimmie, se dotate di un mouse e una tastiera, hanno il diritto di dire la propria.

Vediamo alcuni esempi di utenti che infestano il web.

1) Il commentatore tranquillo
Non perde occasione per inserirsi in discorsi interessanti e mostrare la sua raffinatezza, facendo largo uso di metafore e figure retoriche. Adora la perifrasi e non disdegna il dittongo, passando ovviamente per gli ossimori.
Eccone un esempio:
(cliccare sulla foto per ingrandirla)

gente educata 1

Quando più persone del tipo 1 si trovano a condividere lo stesso spazio vengono fuori discorsi che ci portano alla memoria figure importanti come i sofisti greci:
(cliccare sulla foto per ingrandirla)

gente educata 4

Traduzione (dei due commenti in inglese):
sergeant5027:
C H E C A Z Z O ??????????? CHE CAZZO HO VISTO? CHE CAZZO E’ QUEL FOTTUTO TRANSESSUALE? DIO…il mondo sta davvero andando a puttane

Roberta Foffo
Sei un fottuto bastardo, non provare mai più a dire una cosa del genere. Testa di cazzo, figlio di puttana.

2) Il profeta
La figura del profeta ha origini antichissime, le sue radici affondano nella storia antica.
La nascita di internet e, nel caso specifico, di youtube, ha reso possibile per la parola di Dio raggiungere ogni abitante del web. Al profeta non interessa quale sia il video in questione, nemmeno lo guarda. Anzi, lo mette subito in pausa. E poi corre, corre a diffondere IL VERBO.

(cliccare sulla foto per ingrandirla)
gente strana 2

Traduzione:
GESU’ CRISTO E’ IL SIGNORE –
Non mi vergogno del Vangelo di Gesù, per esso è il potere di Dio la salvezza per chiunque creda! GESU’ CRISTO E’ DIO!  Pentitevi e voltatevi verso di lui!

3) L’utente dai commenti appropriati

Un utente speciale. Osserva con cura il video in questione, appuntandosi mentalmente ogni singolo aspetto che andrà a commentare. E’ dotato della massima obiettività, e ciò che scrive non è altro che frutto della sua profonda conoscenza in merito.

(cliccare sulla foto per ingrandirla)

gente strana jt

Traduzione:
BatotoySwag
So che qualcuno probabilmente non leggerà ciò, ma spero leggerete perché l’ho scritto…sono una mucca con un sogno, e prima che ve ne andiate, datemi solo una possibilità. Spero un giorno di produrre il miglior latte di tutto il mondo. So che ci sono un sacco di mucche come me, ma credetemi, sono differente. Per cui, se anche solo una persona potrà darmi questa opportunità, farete sì che il mio sogno diventi realtà.

Annunci

12 pensieri su “Strani commentatori di Youtube

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...