Caro Babbo Natale,
come ogni anno ti scrivo la letterina…d’altronde è l’unica festa in cui posso chiedere ciò che voglio e il regalo mi arriverà a casa gratis, direttamente nella buca delle lettere..giusto? Un po’ come fa l’Ikea.
Ecco, a tal proposito vorrei specificare che, nel caso il regalo non ci stesse nella buca, lo puoi lasciare anche fuori dalla mia porta. O nel cortile, dipende dalla grandezza dell’oggetto..mi sa che non l’avevi capito, vero? E’ da almeno 5 anni che chiedo una Lamborghini e ancora la sto aspettando.
Al massimo potevi mettermela pezzo per pezzo nella cassetta delle lettere, da assemblare. Anzi no, lascia perdere; so già che mi avresti messo le prime 3 viti gratis e poi dal volume successivo il prezzo sarebbe salito a 15€, per un totale di 6.250 volumi e 16 miliardi di €

Ahhh mi sto dilungando.. bando alle ciance, questa è la letterina e quindi si parla di regali. Regali!!!! ^_^
Siccome sono un bimbo poco esigente non ti chiederò tante cose materiali..tranquillo ^_^ Iniziamo:

1- La pace nel mondo. No, non vorrei la pace del mondo; vorrei che facessi smettere chiunque di dire che vuole la pace nel mondo; anzi, elimina proprio questa frase..chi vorrà dirla riuscirà a dire solo “la pace nel..nel..” e poi gli uscirà un rutto. La pace nel mondo non esiste, non ci sarà mai e quindi smettiamo di chiederla. L’unica è sparare un colpo ben mirato in testa a chi ci rompe le palle, così la nostra pace arriverà ^_^ Se tutti sparassero in testa a chi rompe ci sarebbe eccome la pace nel mondo, non concordi? ^_^

2-“E’ Natale è Natale si può dare di piùùùùùùùùù è Natale è Natale si può fare di piùùùùùùùùùùù”….
l’hai sentita questa canzoncina? Cantata da una bimba…crea un’atmosfera così natalizia.
Me ne fotto dell’atmosfera natalizia, caro babbino, fa’ sì che qualcuno per una buona volta senta “si può dare si può dare di più” e dia qualcosa di più anche a me. Ci siamo capiti.

3- Mia nonna…le cose son due, o muore autonomamente o la uccide mio padre. Siccome non vorrei che il mio dolce papino finisse in carcere ti prego, o caro, fa’ sì che la vecchia schiatti. Non ascolta musica, quindi niente stereo nella vasca, abita al piano terra e quindi niente volo dal balcone. Non ha corde in casa, pistole figuriamoci, il veleno la rinforza…rimangono solo i coltelli, ma ce ne vuole sai, per uccidere in quel modo? ( Ho fiducia in te)

4- Dire di no. Oh vorrei tanto saper dire di no, qualche volta. Se arriva un mio amico e mi propone di aiutarlo nella ricerca sulla coltura di pinoli geneticamente modificati da dare in pasto a mosche da riproduzione io penso che non me ne può fregare di meno, e nel contempo rispondo “Certo! ^_^“..così, istintivamente, come fosse un riflesso spontaneo.
Capisci che, quando do la parola, poi son costretto a bloccare casualmente il mio amico su msn e darmi per disperso oppure, se ciò non funziona, devo addirittura aiutare per davvero…

5- I reality. Ti prego, Bib Bob Bab…a me piacciono tanto i film..perché non mi togli qualche reality e mi metti dei bei film nuovi? “Ghost” l’ho visto 51 volte, di “Sister Act” so meglio io le canzoni di Suor Maria Claretta, in “Mamma ho perso l’aereo” so montare le trappole meglio del bambino …dalla disperazione penso che mi metterò persino a vedere “Vacanze di Natale”, “Vacanze sul Nilo” e altre merdate simili, non riderò nemmeno 1 secondo su 75 minuti, cadrò in depressione e morirò ( E te non vuoi che io muoia, vero? Perché se muoio chi ti scrive poi una lettera meravigliosa come questa tutti gli anni?).

6- il NNN. Sai cos’è? Questo smile: image.
Di per se’ sarebbe anche utile…è il modo in cui viene utilizzato che mi fa capire come in certi momenti Jack lo squartatore non fosse nulla in confronto a me -_-
Dimmi come si fa a resistere nel fare a pezzi qualcuno con conversazioni msn di questo tipo:

Io: Ciao!! ^_^ come va?
Altro: image
Io: cioè?
Altro: image bene
Io: Che mi dici di bello?
Altro: image
Io: ….niente?
Altro: image
Io: Uff io però non so se dire quella cosa importante alla mia amica oppure no..poi magari ci rimane male..secondo te è meglio che gliela dica oppure no?
Altro: image
Io: ….???
Altro: image
Io: Sei d’aiuto eh -.-
Altro: image

7- I soldi…sono una richiesta così banale..infatti io, che sprizzo originalità da tutti i pori, non ti chiederò assolutamente nessun regalo che riguardi moneta sonante, nono ^_^
Un bel 6 al superenalotto, non ti chiedo nient’altro, babbino^_^ ^_^

8- E…dulcis in fundo…^_^
la………………………………….la…..la?

Bravoo!!!
La Lamborghini….io continuo a chiedertela.
Stavolta ci spero davvero, mandamela…mandamelaaaa!
Questa è la volta buona, ho come il sentore che sia già mia…

E se mi mandi il modellino ti rompo il culo.

4 pensieri su “

  1. Ciao!
    Secondo me dipende molto da come hai intenzione di leggerlo. Io ho ascoltato l’audiobook ponendomi delle domande, insomma con un minimo di spirito critico. Se sei sentimentale (io per esempio odio profondamente tutto ciò che è sdolcinato) e ti piacciono le storie d’amore anche se il resto del contenuto è misero, magari non rimarrai deluso.

    Ciao !

    Eva

  2. e mi sa che devi suddividere le richieste negli anni a venire 🙂
    o trovi un babbo Natale che fa gli straordinari…
    concordo sulla pace nel mondo, sulla grammatica…
    poco poco sulla nonnina, porella già ci penserà la fine a portarsla via, sii tu un poco buonino… 😀

Rispondi

