12/09/2006


12 Settembre 2006 – Martedì

Solita colazione con Delphine e Iban, ma oggi ci sono più marmellate del solito! EVENTO ECCEZIONALE! Ve le elenco:

– Marmellata d’arance nuova
– Marmellata d’arance quasi finita
– Marmellata di lamponi
– Marmellata di fragole
– Nutella tarocca

Cos’è successo ?? Mi sa che queste dovranno durarci per almeno un mese…
Salgo in camera a leggere un pò e, alla solita ora, mi dirigo a lavoro.

Finito il secondo lavoro, di cui rimanevano solo da chiarire alcuni punti, cerco “l’uomo del primo lavoro” che non c’è. Dopo un pò arriva lui e mi dice di scrivere il bug che avevo trovato ieri e se ne va. Scritto, non ho più niente da fare…chi l’avrebbe mai detto, eh?

Per cena cosa c’è ? Indovinate un pò ??? Sì, proprio lui. Avete capito bene, proprio il pollo col curry e il riso in bianco. Ma possibile che al mondo ci siano 7329483264 ricette di cucina (forse anche di più) e io debba mangiare questa m… due volte in tre giorni? E come non bastasse Delphine si mette a saltare, felice, gridando “ADORO IL POLLO COL CURRY! LO ADORO!”. Mi viene voglia di alzarmi dalla sedia e urlarle: “COGLIONA! SE IL MONDO VA A PUTTANE E’ COLPA TUA E DI TUTTI QUELLI CHE COME TE MANGIANO CIBO DI MERDA!!!”.
Mi tranquillizzo quanto basta per far rimanere integre sia la mia sedia che la testa di Delphine e mangio. Verso le 20 arriva uno dei due irlandesi, Robert. Io pensavo di essere timido, ma paragonato a lui mi sento persino estroverso!
Ogni volta che Delphine inizia a parlare Robert sussulta, come se gli avessero di colpo tirato un’accettata nella gamba…e con me e Iban non parla. Mica ti mangiamo! Però, se non altro, si capisce quando parla. E’ lo stereotipo irlandese, preciso preciso: capelli rossi, lentiggini, occhi azzurri.
Dopo un pò arriva Ainejdshfkjdbf (l’altro irlandese col nome impossibile) e inizia a parlare.
Immaginate un ubriaco che parla a vanvera emettendo suoni incomprensibili dalla bocca.
Moltiplicate la velocità con cui parla di 10 volte.
Sorridete.
Ecco come parla.
Ma che minchia sorridete, che non avete capito niente?

Delphine fa la faccia “ma che cazzo stai dicendo?”, si gira verso di me e io ho come un grosso punto interrogativo sulla testa. Aineeeiuwqdhkf ripete quello che sta dicendo e noi continuiamo a non capire.
Robert allora gli dice: “Guarda che se parli così veloce non ti capiscono”. Grazie!!! Ma allora uno intelligente è stato creato in questo posto chiamato Irlanda!
Aineuihgbvc (che continua a cambiare nome) dice: “Eh, lo so, parlo troppo veloce” e riprende a formulare frasi incomprensibili.

MA TOGLITELA ‘STA MERDA DI CUBO DI RUBICK DALLA BOCCA!
Dopo un pò che gli risponde solo Robert capisce, forse, o magari si stufa, e comunque otteniamo l’effetto desiderato: sta zitto. Pace divina!
Si guardano in tv la partita Liverpool-Nonsocosa e dopo Prisonbreak, un serial che non ho mai visto. Siccome non mi sembra il caso di iniziare proprio ora, visto che è l’ultima puntata della 1 stagione, vado a dormire.
Ah, notare che oggi in tv c’era “Guida galattica per autostoppisti”, film che sto ancora cercando di vedere, e anche oggi non ci sono riuscito. Che palle.

Rispondi

