05-06/09/2006

6 Settembre – Mercoledì

Stamattina non suona la sveglia…perché? Vado a prendere il cellulare, che è in carica da ieri sera: Spento. Com’è possibile? Provo ad accenderlo e niente. Riprovo, niente.

Lo apro, provo a togliere e rimettere la batteria 100 volte e non va.
Lo rimetto a caricare e dopo 10 minuti compare la scritta “Ricarica in corso” ! Ma che c… succede?

Scendo a fare colazione e trovo Delphine, che sta guardando la televisione (e fa pure rima). Verso il latte nella mia tazza e apro la porta del microonde: c’è una tazza, dentro, ed è immersa nel caffé, che è tutto rovesciato nel piatto di vetro del microonde.
Delphine mi dice: “E’ il mio caffé quello” poi viene a vederlo e ci rimane secca: “Oh my God!!!”. Gira cercando una spugna mentre io faccio per prendere il piatto di vetro e svuotare tutto. Lei si gira e mi grida: “NO !!! E’ troppo caldo, spargeresti tutto per terra !!!”  Ma se il microonde è fermo da 3 ore? Comunque ho capito che qui non si conclude nulla, quindi faccia come le pare.

Arriva Iban e Delphine rovescia quel poco di caffé che era rimasto nella tazza sul ripiano della cucina. Ma si può? Mi torna alla mente un’altra persona che faceva gli stessi casini in cucina e capisco tutto: Sabrina ha ragione! Delphine è venuta a rimpiazzare Luca !!! MINCHIANNOOOOOOO!!!!!!!!!
Per fortuna arriva da sola alla conclusione che non è la giornata giusta per fare colazione, così sale a prepararsi. Dopo un pò arriva con in mano una cravatta. “Ma che ci fai con la cravatta ?” le chiediamo all’unisono e lei: “Io senza cravatta non mi sento me stessa”.
Alzo gli occhi al cielo, come al solito, con la faccia rossa gli occhi socchiusi e il fumo che mi esce dalle orecchie mentre in sottofondo si sente il rumore di un treno che sbuffa: MA UNO NORMALE NON ARRIVA IN QUESTA CASA?

Vado a “lavoro” (ci son le virgolette… dai, concedetemi questa parola!) e, come sempre, non faccio niente…che ve lo dico a fare?

Di sera, per cena, c’è il pollo al curry, con a fianco il riso. Delphine lo adora, mentre io e Iban, non essendo abituati ad una cosa così piccante, non lo amiamo particolarmente…e Delphine mi dice che ho i gusti difficili. Ma che difficili e difficili, semplicemente non mi piacciono le cose troppo piccanti e quelle troppo dolci e nauseanti (vedi fagioli col ketchup). E mi ripete che ho i gusti difficili. E va beh, come ti pare.
Iban sta andando a fuoco mentre Delphine dice che, per spegnere l’incendio, deve bere un bicchiere di latte. E Iban dopo aver provato dice che funziona! Ricordatevelo, quindi…
Ci mettiamo di fronte alla tv: stasera non c’è niente, quindi l’essere francese si impossessa del telecomando come sempre e ci fa vedere di seguito 4 diversi Serial TV…poi salgo in camera a leggere, almeno non spreco tempo per nulla.
In salotto arrivano i 3 irlandesi fantasma e Delphine riesce a parlargli! MIRACOLO!

5 Settembre – Martedì 

Solita colazione, poi vado alla mitica (ahahah) Version 1. Verso le 11 arriva quello che mi aveva dato il lavoro di 10 giorni fa e mi dice: “Stai lavorando su Bugzilla? Aprilo un attimo” Lo apro, ci sono 32 bug ancora da risolvere (quindi non è lavoro mio) e 4 da verificare. Peccato che quei 4, che costituirebbero la mia enorme mole di lavoro, sono gli stessi 4 che qualche giorno fa aveva detto di lasciare perdere, perché non sono risolvibili.

Allora guarda la schermata e mi fa: “Ok, torno fra poco”. Questo lo dice alle 11, alle 17 ancora non si è fatto vivo e quindi me ne vado. Cosa vuole farmi fare, se è tutto da correggere? Ma lavora qualcuno ? Mi sa che sono tutti come me e Serena…
A pranzo vado a mangiarmi un buonissimo kebab e torno a non fare nulla.
La cosa divertente è che la nostra professoressa ci ha mandato il foglio da dare al nostro tutor, che dovrà compilare. E’ un foglio che ha 4 parametri:

         Interesse partecipazione e costanza
         Capacità di entrare in relazione e di collaborare con gli altri
         Qualità del lavoro svolto
         Autonomia e affidabilità

C’è proprio da ridere. E’ difficile riuscire a darci un voto su “Qualità del lavoro svolto”, visto che dobbiamo solo premere un pulsante….interesse partecipazione e costanza? E di che? Se non ci danno niente da fare! Capacità di relazionarsi con gli altri…ma se qui non mi caga nessuno! Non mi salutano nemmeno quando arrivo, che relazione e relazione?
E soprattutto voglio vedere chi mi darà i voti, visto che il “tutor” è l’unico che non c’è mai stato e ho ricevuto lavori da altre tre persone diverse…mah !! 

La cosa piu’ divertente, però, è che abbiamo anche una scheda nostra da consegnare alla scuola, in cui ci sono altri parametri. Già il titolo del documento fa ridere: Valutazione dell’azienda da parte dello stagista.

Parametri:

Livello di inserimento
Incremento delle competenze
Disponibilità ad insegnare
Rispetto norme sulla sicurezza
Miglioramento nei rapporti di relazione

Rido subito o dopo? I voti vanno da 1 a 5; praticamente sarà tutto 1.

Livello di inserimento: 1. Se non mi saluta nessuno e se non ho mai niente da fare di che inserimento si parla?
Incremento delle competenze: 1. Peccato che non ci sia lo 0. Penso che premere un pulsante non implichi un aumento di competenze…
Disponibilità ad insegnare: Non so. Mi hanno spiegato come usare questo programma…ma è una cosa da cinque minuti. Che voto metto?
Rispetto norme sulla sicurezza: 5. Non me ne intendo di norme antincendio e cose del genere, crediamogli sulla fiducia.
Miglioramento nei rapporti di relazione: 1. Non parlo con nessuno, che rapporti e rapporti?
La media è 2, e manca un parametro. Bellissimo stage, non c’è che dire.

A casa cosa c’è per cena? Ma ovviamente la seconda teglia di torta salata con patate e carne che c’era in frigo 3 giorni fa. E tre giorni fa avevo mangiato la prima teglia. Ovviamente è accompagnata da altre 3 palline di purea, come sempre. Che dite, cambiare il menu’ no ?????

Delphine invece ha il pesce..ma perché ?? Vi sembra giusto mettere 6 cene (noi tre piu’ i tre irlandesi fantasma) e su una, l’unica col pesce, mettere il nome di Delphine? Capisco non mangiasse carne o patate…ma ho lasciato un po’ della torta (Shepherd’s Pie) e se l’è sbafata tutta !!! Ad accompagnarla ci sono i soliti fagioli di merda…quelli col ketchup. Li lascio e Delphine si mangia pure quelli. Ma questa è una cisterna, non una ragazza!!!

Tutta fiera dice che quella Shepherd’s Pie è un piatto tipico francese, mentre io penso “e’ inutile che fai tanto la bulla, ti sembra una cosa così difficile da fare?? Capisco ti fossi vantata per una torta sacher, per una crêpe…ma per un ammasso di carne e patate…”

E’ ora della televisione, come al solito. Indovinate chi ha il telecomando??
Come avete fatto ad indovinare? Proprio Delphine!
Gira su “Spiderman 2”, che ho già visto due o tre volte..CHE PALLE !! Tra l’altro dice di averlo visto una decina di volte…ma cosa lo guardi ancora!?! Allora la Littizzetto si rivolgeva a te quando ha detto: “MA CHI TI GOVERNA, IL SATELLITARE DEI MINCHIONI ??? 

Avete presente il pezzo dove Octopus prende la zia di Spiderman e la porta sul grattacielo? Delphine si copre gli occhi con la mano e fa: “Non voglio vedere, troppa suspence!Troppa!”. MA QUALE SUSPENCE, CHE HAI VISTO QUESTA SCENA GIA’ 10 VOLTE!?! RINCOGLIONITA!

Finito Spiderman preparo la mousse al cioccolato che mi hanno portato papà e mamma, solo che la “frullo” troppo lentamente e rimane mezza liquida…però è buona lo stesso.
Ne do una a Delphine e le dico:”Peccato che sia venuta un po’ liquida…” e lei mi fa: “Eh, sicuramente il problema sono le uova. Evidentemente non hai montato abbastanza l’albume”. Le spiego che non ho dovuto mettere nessun uovo, visto che con le buste Cameo basta aggiungere del latte e frullare. Lei fa “Ah, capito. Comunque il problema sono le uova, dovevi montarle meglio”. MA CAPISCI QUANDO PARLO ???? N – O – N  – H – O  U – S – A – T – O – N – E – S – S – U – N – C – A – Z – Z – O – D – I – U – O – V – O

Iban gira su “Il signore degli anelli: Il ritorno del re”. CHE PALLE! BASTAAA!
Prendo il libro “IT” e vado in camera a leggere; poi, verso le 23.30, mi metto a dormire.

Rispondi

