30/08/2006

 30 Agosto – Mercoledì

 

C’è uno dei tre irlandesi che è di una simpatia enorme..entra, io e lo spagnolo lo salutiamo e lui ci ignora. Allora dico, in italiano (tanto lo spagnolo mi capisce): “Ma secondo te è più coglione o stronzo?” e lui, giustamente: “Stronzo”!
Facciamo la solita colazione, poi arriva Ann che mi chiede se voglio un cappuccino. Le dico che è meglio di no, visto che sono intollerante al lattosio, e lei gentilmente dice che mi comprerà il latte di soya! Che carina!Tra l’altro, non so perché, qui l’unico latte senza lattosio è quello di soya, mentre a Torino c’è anche quello normale..mistero.
Parliamo del più e del meno e vengo a scoprire che sua madre ha 11 fratelli, mentre il padre di John (il marito) ne ha 19! ALTRO CHE I CONIGLI! Quella donna, al 19esimo parto, mi sa che si prendeva pure un cappuccino tranquilla…

A lavoro succede una cosa ORRENDA.

Serena si mette nella postazione di fianco alla mia, poi arriva Nick con un altro uomo e quest’ultimo chiede (voltandosi verso Serena): “Avete voglia di fare un pò di testing?”
Serena lo guarda come se le avessero appena detto che dovrà restare in Irlanda a vita (dicesi anche “Le è morto il gatto”) e risponde un convintissimo “ok………………..”
Poi quello bofonchia qualcosa e capiamo due cose diverse. Serena capisce “Fra poco vi do i dettagli”, io capisco “Vi aspetto fra poco alla mia postazione”. Che fare? Andare o non andare? Ovviamente la seconda, con Serena che dice: “Io, se non mi viene a chiamare, non mi muovo”. MA NEMMENO IO! Scappiamooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ecco, lo sapevo.
Mi hanno rimesso a fare il solito, noiosissimo lavoro ! E’ quello che facevo due settimane fa, solo che ora se ne occupa un altro e il sito è un altro. Ho sempre una lista di bug corretti, io devo seguire ciò che mi viene spiegato per vedere se il bug è stato effettivamente corretto oppure no. Se è stato corretto metto lo status dell’ “avviso” su ‘VERIFIED’, altrimenti devo scrivere cosa non va…pensando che questi qui lo fanno come lavoro tutti i giorni per tutto l’anno mi vengono in mente solo due cose: “Meno male che tra meno di un mese finisco” e “Poveracci loro”.
Alle 17.30 dico a quello che mi ha dato il lavoro che continuerò domani e lui: “Io domani arriverò tardi..” e io penso “Ahahah se solo sapessi quando arriverò io !!!”.


Per cena riescono a stupirmi di nuovo..ma cos’è, hanno cambiato cuoco? Il
  sugo della pasta (ragù) oggi è buono e per niente pesante. Dopo due mesi son riusciti a non mettere i peperoni e la cipolla…STASERA SI FESTEGGIA!
O meglio, si festeggerebbe se riuscissi a muovere la lingua… se di solito gli spaghetti (quelli n 165) sono cotti come una torta, a 180 gradi (mettere il simbolino dei gradi in questa merda di tastiera no, eh!) per 45 minuti, oggi hanno direttamente dato fuoco ad una casa e ce li hanno buttati dentro. Collosi è dire poco. Meno male che il sugo è buono, altrimenti mi sarebbe venuto l’herpes, accompagnato da morbi finora sconosciuti alla medicina moderna…

Alla tv c’è “Lemony Snicket: Una serie di sfortunati eventi”, da me ribattezzato come “Lemony Giget: Una grande serie di cazzate”…ma dico, l’avete mai visto? C’è il bambino che come rampino usa un ombrello trovato in mezzo alle macerie! E SI ARRAMPICA PER UN CENTINAIO DI METRI!

Dopo questa m……eravigliosa perdita di 2 ore di film (“film”…ma per piacere) Iban gira su “Ocean’s Twelve” che mi provoca una sonnolenza infinita (l’avevo anche già visto una volta qui in Irlanda e non ci avevo capito niente)..poi su Mr & Mrs Smith. Serata all’insegna dei bei film, non c’è che dire. Ci sono Angelina Jolie e Brad Pitt che, dopo una serie di fucilate che farebbero impallidire pure Rambo (fucilate durante le quali ovviamente non si colpiscono mai) Angelina Jolie prende due bottiglie, una in ogni mano, e le rompe in faccia al marito. Secondo voi gli fa qualcosa? MA VA! Meno male che, prevedendo il tutto, mi son portato giù “IT” e me lo sto leggendo…altrimenti mi sarei già tagliato le vene.

Rispondi

